SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Pioli: "Sarebbe un errore difendersi"

Interviste     17 Aprile 2023     Fonte: Corriere dello Sport

Kjaer: "Queste partite qua non sai mai quando ce ne saranno altre. Saranno serate che rimarranno per tutta la vita, nel bene e nel male"


Pioli: "Sarebbe un errore difendersi" "Sarebbe un errore difendersi? Sì, assolutamente sì. Abbiamo un minimo vantaggio e giochiamo in casa contro una squadra che ha una media di 3 gol in casa. Noi dobbiamo fare la nostra partita: giocare bene, giocare da squadra e gestire molto bene il pallone". Così l'allenatore del Milan, Stefano Pioli, presenta il ritorno di quarti di finale di Champions League contro il Napoli. Il tecnico rossonero ammette che ha provato "i rigori ma non ho pensato a farli battere a Maignan" e non si sbilancia sul destino della partita del 'Maradona' e, di riflesso, sulla qualificazione in semifinale: "Sappiamo da dove arriviamo. Siamo concentrati solo su questa partita. I giudizi si danno alla fine. Entrambe saranno pronte: tutte affronteranno la gara al massimo. Noi dobbiamo giocare una partita di alto livello e pensiamo di avere le qualità per riuscirci". Il tecnico rossonero recupera Giroud - "Ha avuto un piccolo problema e l'ha superato, è in condizione per giocare" - e potrà contare sull'ottimo momento di forma di Brahim Diaz: "È sotto gli occhi di tutti. Ha grandissima personalità, gli piace avere pressione, sta diventando un giocatore di assoluto livello. È chiaro che mi piacerebbe allenarlo ancora".

Pioli: "Vincerà la squadra più cinica". Sul Maradona...
Secondo l'analisi del tecnico rossonero "in entrambe le partite - anche quella di campionato - tutte e due le squadre hanno avuto le loro occasioni da gol... Quindi vincerà chi le sfrutterà meglio. Il Napoli è partito meglio di noi, quindi approcciare bene domani la gara sarà molto importante". Pioli si focalizza anche sull'atmosfera che fa da contorno a una sfida così importante - "Bello giocare partite di questo livello" - e sul tifo allo stadio ammette: "Il Maradona? Caricherà il Napoli e caricherà anche noi".

Pioli: "Osimhen? Lo teniamo in considerazione..."
Il Napoli potrà contare su Victor Osimhen, grande assente nel match di San Siro. Pioli commenta così il rientro dell'attaccante nigeriano: "Teniamo sempre in considerazione le caratteristiche dei nostri avversari e soprattutto quelle di uno forte come Osimhen. Ma noi abbiamo il nostro modo di giocare. Col Napoli bisogna saper leggere i momenti delle partite". Sui possibili cambi di Spalletti (Kim e Anguissa out per squalifica), Pioli ammette: "Ogni partita abbiamo interpretato situazioni in modo diverso, sia noi che loro. Il Napoli è stato diverso a San Siro, domani può essere che cambierà ancora".



Kjaer: "Non si sa quando potremo giocare altre gare del genere"
Accanto a Stefano Pioli nella sala stampa del 'Maradona' è presente Simon Kjaer. Il difensore danese commenta così l'euroderby del 'Maradona' contro il Napoli: "Queste partite qua non sai mai quando ce ne saranno altre. Saranno serate che rimarranno per tutta la vita, nel bene e nel male. È per questo che giochiamo a calcio. Mercoledì a San Siro è stata tra le più belle esperienze della mia carriera". Il centrale classe 1989 'snobba' Osimhen - "Incontriamo lui, come altri attaccanti in altre partite" - ed esalta la costante crescita del Milan negli ultimi anni: "Una gioia essere al Milan, uno dei miei sogni di quando ero piccolo. Poi il percorso che abbiamo fatto come squadra con il mister... Avevo un sogno quando sono arrivato qua. Abbiamo fatto tanti passi. Ogni giorno abbiamo spinto per migliorare, non essendo contenti di dove eravamo. Quello di domani è un passo molto importante. Tutti avremmo firmato 3 anni fa per essere qui".

Notizie Correlate
Napoli-Milan: le foto
Foto     18 Aprile 2023 
Voci dal Forum: Fine del sogno Champions
Cronaca     18 Aprile 2023 
Nel primo tempo un rigore su Lozano, grande come una casa, anche con l´aiuto del VAR, non è stato assegnato. Incomprensibile
Politano e Mario Rui escono in stampelle dal Maradona
Cronaca     18 Aprile 2023 
Hanno riportato rispettivamente un trauma distorsivo alla caviglia sinistra e un trauma contusivo al ginocchio destro
Politano e Mario Rui escono in stampelle dal Maradona
Spalletti: "Complimenti al Milan, ma..."
Interviste     18 Aprile 2023 
"C’era un rigore nettissimo su Lozano, gli si gira la caviglia sull’intervento di Leao, che rischia di storcergliela"
Spalletti: "Complimenti al Milan, ma..."
Pioli: "Qualificazione voluta e meritata"
Interviste     18 Aprile 2023 
"Sul palleggio si poteva giocare meglio ma molti di noi non avevano mai giocato una gara del genere"
Pioli: "Qualificazione voluta e meritata"
Meret: "Ci è mancata malizia"
Interviste     18 Aprile 2023 
"Non è la prima volta che prendiamo gol in contropiede quando potevamo usare più mestiere per non farli arrivare in area"
Meret: "Ci è mancata malizia"
Kjaer: "Abbiamo segnato, nonostante il Napoli sia fortissimo"
Interviste     18 Aprile 2023 
"Abbiamo fatto un grande raddoppio sulla destra e ho potuto controllare Osimhen"
Kjaer: "Abbiamo segnato, nonostante il Napoli sia fortissimo"
Calabria: "Battuto con sacrificio un grande Napoli"
Interviste     18 Aprile 2023 
"Se ci credi puoi raggiungere qualsiasi traguardo. Voglio fare tutte e tre le partite a questo punto"
Calabria: "Battuto con sacrificio un grande Napoli"
Napoli-Milan: il tabellino
Cronaca     18 Aprile 2023 
I dati della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League
Napoli-Milan: i voti agli azzurri
Cronaca     18 Aprile 2023 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la gara di Champions
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits